"Uno straordinario evento universale che darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione sul tema dell’alimentazione. 
Cibo, energia, pianeta, vita, sono le parole chiave di Expo 2015, di scena a Milano dal primo maggio al 31 ottobre del prossimo anno. Il titolo dell’Esposizione, Nutrire il pianeta, energia per la vita, esprime il filo che lega le tradizioni alla proiezione verso il futuro. Una vetrina davvero unica per la promozione del turismo, della cultura, dell’imprenditoria, della ricerca, del made in Italy d’eccellenza. 
Per la Regione Marche, in particolare, Expo 2015 rappresenta la sede privilegiata per valorizzare le eccellenze regionali sotto il profilo enogastronomico, culturale e turistico, comunicare le strategie di internazionalizzazione, celebrare l’ambizione per la qualità che caratterizza ogni attività dei marchigiani.
Le ricadute potranno essere ampie anche in termini di valorizzazione dell’attrattività turistica dei territori. 
Sarà una grande occasione per azioni di marketing territoriale capaci di far aumentare l’afflusso di operatori business e privati, intercettando parte dei circa 20 milioni di visitatori previsti e parte dei 4,8 miliardi di fatturato previsto per l’industria turistica"

Gian Mario Spacca 
Presidente Regione Marche

 

In allegato importanti informazioni dal sito di Expo 2015 che riguardano gare e appalti che potrebbero interessare aziende marchigiane.

Servizio Attività Produttive, Lavoro, Turismo Cultura e Internazionalizzazione

REGIONE MARCHE, via G. da Fabriano 9    60125 Ancona

Tel. +39 071 8062334       Fax. +39 071 8062318

BANDI E AVVISI PER EXPO 2015_novembre