Una serie di eventi culturali, di confronto e divulgazione scientifica, e poi show cooking e presentazione di prodotti alimentari artigianali: si presenta così la CNA delle Marche al Festival di Tipicità 2023, giunto alla sua 31esima edizione e in programma dall’11 al 13 marzo al FERMO FORUM (Via Giovanni Agnelli, Zona Girola, Fermo). Un’occasione per partecipare a dibattiti, convegni, dimostrazioni, che hanno come obiettivo la valorizzazione dei prodotti artigiani come veicolo di promozione del territorio e opportunità per tutto il settore regionale della trasformazione alimentare e dell’artigianato artistico.

Una nutrita presenza di imprese associate a CNA presenterà le proprie produzioni, caratterizzate da originalità e qualità, nella Galleria CNA, all’interno dell’Area Mercatino.  Il sistema di etichettatura dei prodotti e il suo valore comunicativo”,  “Le politiche regionali e nazionali per il settore birra”, “Gusto arte e scienza al servizio della salute”, sono i tre temi protagonisti delle iniziative seminariali e di dibattito organizzate da CNA e arricchite dalla presenza di interlocutori del mondo della cultura, dell’università, della comunicazione.

In programma anche una serie di momenti chiamati “RIBALTA CNA – Le aziende si presentano”, in cui sarà possibile conoscere le produzioni delle nostre imprese e nei tre cooking show organizzati nelle mattine di sabato domenica e lunedì avremo la possibilità di assistere ad approfondimenti su alcune tecniche gastronomiche illustrate da esperti e campioni dell’arte culinaria.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI CNA MARCHE

I nostri seminari: