Si terrà domani, mercoledì 3 dicembre, alle ore 13, nella Civica Enoteca Maceratese, in corso della Repubblica 51, a Macerata la conferenza stampa di presentazione del progetto “Le piazzette dei mestieri e dei sapori” a cura della Cna Provinciale di Macerata e della Copagri (Confederazione Produttori Agricoli) di Macerata.

Il progetto, che si svilupperà in più città, prenderà il via a Tolentino dal 6 all’8 dicembre prossimi nella città di San Nicola, in piazza della Libertà. Le migliori eccellenze agricole ed artigiane saranno presenti nel centro storico di Tolentino.

 La manifestazione rientra in un nuovo progetto per la valorizzazione del territorio nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto da Copagri Macerata e Cna Macerata, rispettivamente dai presidenti Andrea Passacantando e Giorgio Ligliani. E’ la prima iniziativa di collaborazione tra i due settori, agricoltura ed artigianato, che possono essere i motori per una ripresa dell’economia.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente di Copagri Macerata, Andrea Passacantando, il presidente della Cna di Macerata, Giorgio Ligliani, il vice direttore di Cna Macerata, Luciano Ramadori, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Marche, Sara Giannini, il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, l’assessore alle attività produttive del comune di Tolentino, Orietta Leonori, il presidente della Pro loco Tct di Tolentino Edoardo Mattioli e lo chef Marco Cartechini.