I clienti si dimostrano sempre più attenti e soprattutto esigenti – dice il Presidente Provinciale di CNA Federmoda Gianluca Mecozzi – sbagliare un acquisto in questo momento così delicato potrebbe rivelarsi un passo falso.

Per quanto riguarda gli artigiani, si continua a puntare sulla qualità, sul prodotto innovativo che è il frutto della continua ricerca in stile e materiali. Le aziende artigiane non hanno il classico brand che si vende da solo: per questo la qualità deve essere sempre la caratteristica principale, che ci distingue dagli altri.

La CNA sostiene gli artigiani – sottolinea Mecozzi per far sì che possano partecipare ad iniziative di grande visibilità come il Micam ed entrare in contatto con nuovi mercati e nuove occasioni di farsi conoscere”.

 

Nella giornata di ieri, inoltre, il Presidente Provinciale Paolo Silenzi, impegnato al Micam come artigiano, ha ricevuto la visita del Prefetto di Fermo Angela Pagliuca, accompagnata dal consigliere regionale Letizia Bellabarba, dal Presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista e dal Presidente dell’Azienda Speciale “Fermo Promuove” Nazzareno Di Chiara. 

La CNA Provinciale di Fermo è al fianco delle aziende artigiane, grazie al sostegno della Camera di Commercio: attraverso la collettiva organizzata dall’Azienda Speciale “Fermo Promuove” partecipano al Micam i calzaturifici “Rosina”, “Colepio” (Porto Sant’Elpidio), “Penelope”, “Marilungo” e “Bruno Parmigiani” (Montegranaro), mentre per la rete di imprese “Modart Italia” presenti “GianRos” (Casette d’Ete), “Linea Italia”, “Michele Secchiari” (Montegranaro).

Parte della collettiva organizzata, invece, dall’Azienda Speciale “Ex.It” dell’ente camerale maceratese, le aziende CNA “Hice” e “Erisar” (Civitanova Marche).

Gli artigiani targati CNA sono tra i protagonisti nello stand hospitality “Distretto Calzaturiero delle Marche” (pad.7), al fianco del maestro calzolaio Mauro Testella, impegnato in dimostrazioni dal vivo: “Poculum” (papillon, Porto Sant’Elpidio); “Aria” di Arianna Pangrazi (borse e accessori, Monte Urano); “Rosso Latino” (scarpe da ballo, Sant’Elpidio a Mare); “Cristina Franceschini Design” (calzature, Fermo);  “Poderi dei Colli” (vino, Montalto delle Marche); oltre alla novità della birra artigianale “Kukà” (Bora spa, Civitanova Marche).