Le difficili condizioni economiche e occupazionali attuali richiedono interventi che offrano nuove opportunità a un tessuto sociale e produttivo che necessita di sostegno e assistenza, oltre a strumenti forti per affrontare la crisi.

Per questo la CNA Provinciale di Fermo organizza un incontro formativo di gruppo relativo al bando sul “Prestito d’Onore” emanato dalla Regione Marche, che si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 11, nell’ufficio della CNA di Porto San Giorgio, in via Sacconi n.39.

L’incontro, aperto al pubblico e pubblicato anche sul sito della Regione Marche come previsto dal bando, rappresenta per tutti i potenziali aspiranti al Prestito D'Onore il primo passo per poter accedere al bando stesso.

Relatore sarà Paola Fava, referente provinciale di Fidimpresa Marche per i crediti agevolati.

L’incontro di martedì prossimo sarà l'occasione per i potenziali imprenditori e per tutti gli interessati di conoscere i dettagli del progetto, che nelle precedenti edizioni ha consentito l'avvio di 980 nuove imprese e che la Regione Marche ripropone con l'intento di sostenere attivamente la creazione di nuove realtà imprenditoriali.

Si ricorda che il nuovo bando, che scadrà il 31 dicembre 2014, ha l'obiettivo di finanziare 400 nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte di Banca delle Marche S.p.A. fino a un massimo di 50 mila euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di avvio dell'impresa. L'erogazione del prestito prevede di poter avviare imprese individuali o in forma cooperativa nei settori della produzione di beni e servizi e del commercio.

Al termine dell'incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione che è elemento obbligatorio per proseguire nell'ITER che porta all'erogazione del prestito.