Il Progetto “Eccellenze in Digitale 2018-2019”, promosso da Unioncamere e Google, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani. Il progetto prevede attività di formazione e consulenza svolte da esperti del mondo digital.
L’azione dei digitalizzatori ha come obiettivo diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in ItalyFino a marzo 2019, il progetto mette a disposizione delle imprese un ciclo di workshop di approfondimento, dedicati a specifici aspetti del web marketing a cui seguiranno dei follow up per gruppi di imprese e dei digital check-up individuali.
Possono partecipare tutte le piccole e medie imprese che operino nelle Marche.

SEMINARI

Il ciclo di workshop formativi tematici e tecnici, gratuiti, è volto a proporre un percorso che prevede approfondimenti sulle seguenti tematiche relative alle strategie di marketing: social media marketing, content marketing, email marketing, Seo, lead generation, e-commerce, web design, advertising, data analytics, copywriting, ecc.
I seminari sono realizzati da tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, formati da Google e Unioncamere; al termine di ogni evento, sarà possibile sviluppare ulteriori sessioni personalizzate collettive, insieme al digitalizzatore del progetto.

1° seminario Turismo e ristorazione, il successo passa dal web” Come le piccole strutture possono approcciarsi a siti di prenotazione, recensioni e social. Dati sul turismo nelle Marche e casi di successo.

martedì 18 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle 17.30
Camera di Commercio delle Marche – sede provinciale di Fermo, Corso Cefalonia n. 69 (sala formazione, primo piano)

Locandina seminario

ISCRIZIONE EVENTO