Con questa operazione nasce un Confidi regionale ancora più forte, soprattutto nelle province di  Fermo e Ascoli Piceno, dove sono 7 mila le imprese socie di Fidimpresa ed oltre 22 mila nelle Marche.

CREDITO AGLI ARTIGIANI, “LIBERA COOP ARTIGIANA” DI ASCOLI PICENO SI FONDE CON FIDIMPRESA MARCHE, CONFIDI UNICO DELLA CNA

Grandi movimenti nel campo del credito agli artigiani marchigiani. La società cooperativa di Ascoli Piceno “Libera Coop. Artigiana di garanzia”, e’ ufficialmente annessa a Fidimpresa Marche, il confidi unico della Cna regionale. L’operazione  di fusione per incorporazione è stata sottoscritta  dal presidente di Fidimpresa Marche Alberto Barilari e dal presidente di “Libera Coop artigiana di garanzia” Pasquale De Angelis.

Diventa così un Confidi regionale ancora più forte, che si consolida come punto di riferimento per le garanzie fornite agli imprenditori artigiani verso il sistema bancario e verso le istituzioni regionali. In particolare nelle province di Ascoli e Fermo, dove sono 7 mila le imprese socie di Fidimpresa, su oltre 22 mila nelle Marche, con 850 milioni di euro di finanziamenti garantiti e 60 collaboratori sul territorio regionale.

“Do il benvenuto a tutti i nuovi soci che da oggi entrano a far parte di Fidimpresa Marche; con questa operazione” ha affermato Alberto Barilari, presidente di Fidimpresa Marche, “saremo ancora più presenti nel territorio tra Fermo e Ascoli, per rispondere al meglio alle esigenze dei piccoli imprenditori, offrendo loro un portafoglio dei migliori prodotti finanziari e opportunità per soddisfare i bisogni di liquidità, investimenti e ristrutturazioni,  con la sicurezza del piu’ forte confidi della regione”.

In particolare gli imprenditori marchigiani che necessitano di  liquidità per operazioni a medio lungo termine fino a 35 mila euro  possono usufruire di tassi particolarmente vantaggiosi a partire dal 1,21%  a tasso fisso o per operazioni di importi maggiori per esempio 50 mila euro a 60 mesi dal 2,76% variabilea tassi particolarmente competitivi in questo momento di difficoltà di accesso al credito.

Fidimpresa Marche, informa il direttore provinciale di Fermo Roberto Romagnoli,  “è  il primo Confidi delle Marche e del centro Italia accreditato dal M.C.C. per l’ottenimento della controgaranzia da parte del Fondo Centrale di Garanzia, partecipa al progetto del Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), collabora con Artigiancassa e con i principali istituti di credito regionali e nazionali al fine di offrire servizi e prodotti adeguati e sempre piu’ mirati   alle esigenze e bisogni delle imprese in questo difficile momento economico che stanno attraversando il nostro paese e le realtà  economiche del nostro territorio”.