I Confidi hanno svolto un ruolo fondamentale per il sostegno creditizio alle imprese marchigiane, garantendo finanziamenti che sono serviti a garantire alle imprese liquidità e investimenti per migliorare la competitività. Ora occorre un rinnovato impegno delle istituzioni per sostenere i Confidi, strumento indispensabile per aiutare le imprese a rilanciare lo sviluppo e intercettare la ripresa.

Di questo si discuterà giovedì 17 dicembre 2015 ad Ancona, dalle 15.00, nella Sala convegni “G.Drudi” di Fidimpresa Marche, Via Totti 4 (Edificio 3 Piano 3^) ad Ancona, nel convegno "IL CREDITO NELLE MARCHE. USCIRE DALLA CRISI CON UNA NUOVA FASE DI SVILUPPO", organizzato da Fidimpresa Marche Confidi unico della CNA Marche, in collaborazione con Confidicoop Marche, Società Regionale di Garanzia Marche / Rete Confidi Marche 2015 (Cooperativa Artigiana di Garanzia “G.Kuferle”, Cooperativa Artigiana di Garanzia “M.Pierucci”, Cooperativa Artigiana di Garanzia “P. Rabini”).

PROGRAMMA:
ore 15.00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI
ore 15.20 SALUTI
               Sabina Cardinali – Presidente Fidimpresa Marche
ore 15.30 APERTURA LAVORI
              Giancarlo Gagliardini – Direttore Generale Fidimpresa Marche
               INTERVENGONO
Giovanni Dini – Direttore Centro Studi CNA Marche
Cristiano Gianangeli – Direttore Generale SRGM – in rappresentanza dei Confidi delle Marche
Leonardo Nafissi – Direttore Fedart Fidi – Federazione Nazionale Confidi artigiani e PMI
Luciano Goffi – Presidente della Commissione Regionale ABI delle Marche
Manuela Bora – Assessore Attività economiche Regione Marche