“L’internazionalizzazione come leva per lo sviluppo economico. Gli strumenti SIMEST a supporto delle imprese”. Il Decreto Rilancio ha disposto una serie di misure di potenziamento dei finanziamenti agevolati che SIMEST  (società che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP) offre alle imprese a valere sul Fondo 394, che, per il 2020, ha una dotazione di 600 milioni, cui si aggiungono 300 milioni per le quote di cofinanziamento a fondo perduto.

È già attiva e durerà fino a fine anno l’esenzione dalla prestazione delle garanzie da parte delle imprese richiedenti, che potranno ottenere i Finanziamenti agevolati senza sottoporsi, dopo la concessione del finanziamento, ad un’ulteriore valutazione del merito creditizio da parte delle banche. Le imprese hanno anche la possibilità di chiedere un finanziamento a fondo perduto per un importo massimo di € 100.000.

Per illustrare le novità introdotte dalle recenti norme è organizzato un webinar per VENERDI’ 17 LUGLIO, alle ore 10.

Come partecipare

La partecipazione al webinar deve essere formulata tramite richiesta di accreditamento all’indirizzo: internazionale@cna.it . A seguito della registrazione l’Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA trasmetterà il link di accesso.

INFO: CNA Terr.le Fermo, 0734/600288