“Start Cup Marche 2015” è la business plan competition dedicata a studenti e ricercatori che abbiano intuizioni imprenditoriali innovative. Nessun settore è escluso. Il premio è costituito dal finanziamento dell’idea di impresa che può anche essere uno spin-off universitario.

La competizione è organizzata dall’Università di Camerino in collaborazione con la Camera di Commercio di Ascoli, Cna Marche Sud e Fidimpresa, Banca Marche, l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Macerata e Camerino e il Comune di Civitanova.

Si tratta dell’unico concorso della regione ad essere accreditato dal Premio Nazionale dell’Innovazione, promosso dall’associazione Pni-Cube che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane.

Le tre idee d’impresa vincitrici parteciperanno automaticamente al concorso nazionale “Premio nazionale per l’Innovazione 2015” che si terrà a Cosenza nella prima settimana di dicembre.

La partecipazione è gratuita. Possono partecipare al premio idee elaborate da gruppi di partecipanti, anche unitamente a persone giuridiche, provenienti dal mondo accademico italiano ed in particolare dalle quattro università marchigiane. Le costituende imprese devono prevedere la sede legale nella regione.

L’ISCRIZIONE alla competizione E’ STATA PROROGATA al prossimo 15 SETTEMBRE, mentre i business plan dovranno essere inviati entro il 22 SETTEMBRE.

Per le tre idee vincitrici, un premio in denaro, sotto forma di finanziamento infruttifero. Info su www.unicam.it/startcupmarche2015 e www.facebook.com/startcupmarche2015.

 

Startcup