Fidimpresa Marche assiste le aziende interessate ai finanziamenti

La Regione Marche mette a disposizione oltre 430 mila euro di finanziamenti in conto capitale riservati alle aziende del turismo per favorire e sostenere gli interventi di miglioramento delle strutture ricettive operanti sul territorio regionale.

Il bando scadrà il prossimo 20 ottobre 2012 ed è destinato alle piccole e medie imprese turistiche, attive nelle Marche: strutture ricettive alberghiere (alberghi e residenze turistiche alberghiere); strutture ricettive all’aria aperta (camping e villaggi turistici); attività ricettive rurali e residenze d’epoca; stabilimenti balneari.

Le tipologie di intervento contemplate sono quelle relative a: qualità, accessibilità e sicurezza, efficienza energetica, innovazione tecnologica. Il costo complessivo ammesso alle agevolazioni è pari a minimo 10.000 euro, per un massimo di 50.000 euro e gli interventi dovranno partire entro 3 mesi dalla concessione del contributo e concludersi entro 12 mesi dalla data di inizio.

Le risorse disponibili ammontano a 430.425 euro, di cui: 60% per le strutture ricettive alberghiere, 20% per le attività ricettive rurali e residenze d’epoca, 12% per campeggi e villaggi turistici, 8% per stabilimenti balneari.

Gli uffici di Fidimpresa Marche assistono le imprese interessate al contributo, occupandosi della valutazione degli investimenti da effettuare, per i quali si potrebbe richiedere il contributo.

Per illustrare i contenuti dell’iniziativa è previsto un incontro informativo che si terrà

Martedì 2 ottobre, ore 21,

Sede CNA/Fidimpresa Marche