Forti del successo riscosso con l’edizione dell’anno scorso, torna il XXVII CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI che si apre con il Bando [BANDO CONCORSO RMI 2017] che si concluderà a Roma nella settimana dal 3 al 10 luglio prossimi nell’ambito di RMI – Ricerca Moda Innovazione 2017.

RMI è la piattaforma che CNA FEDERMODA ha predisposto per supportare il Concorso con una serie di iniziative ed  eventi fashion di più ampio respiro e di carattere sia nazionale che internazionale, allo scopo di potenziarne l’azione di integrazione tra impresa e formazione, in una dimensione allargata, sensibile e aperta a quanto la globalizzazione ci sta richiedendo.
Il Concorso è rivolto agli studenti degli istituti superiori e delle scuole di moda, ne favorisce la partecipazione ad  un’esperienza professionale e personale di sicuro interesse: trascorreranno una settimana a diretto contatto con  imprenditori, consulenti e stilisti partecipando al Workshop – Master in fashion design, realizzato da CNA FEDERMODA, che tratterà di nuovi materiali, tecniche e tendenze emergenti nel settore. Saranno coinvolti in iniziative di confronto internazionale con giovani creativi emergenti e in altre di approfondimento su moda società e cultura.

La settimana si concluderà con il Fashion-Show dei lavori selezionati per il Concorso e con la designazione dei vincitori ai quali saranno aggiudicati borse di studio e stage presso importanti imprese del settore. La serata conclusiva godrà della partecipazione di numerosi stilisti e operatori del fashion, sia italiani che stranieri, e della presenza di autorità e personalità del mondo dell’informazione e della cultura.
La designazione dei vincitori sarà affidata ad una Giuria composta da giornalisti, stilisti ed esperti che valuteranno sia
la qualità delle proposte realizzate e indossate, sia con un colloquio diretto, le potenzialità professionali del candidato.

Il Concorso si articola su sei sezioni: abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo/mare, accessori moda e calzature, e che l’invio del materiale dovrà essere effettuato entro e non oltre il 29 aprile 2017 indirizzandolo a:
Segreteria Nazionale CNA Federmoda – Ufficio RMI – 27mo Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti
– Piazza M. Armellini, 9A – 00162 Roma.
Info: tel 06 441.88.271 – 523 / e-mail: federmoda@cna.it .
Le intere modalità di partecipazione al Concorso sono specificate nel Bando che è pubblicato anche sul nostro sito
www.cna.it/cna/unioni/federmoda .