Le presidenti dei Comitati Impresa Donna delle CNA Provinciali di Fermo e Macerata, Rosanna Santarelli e Patrizia Tiranti, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2013, hanno organizzato un’iniziativa sul pensiero positivo, inteso come metodo che possa fornire un valido aiuto nell’affrontare il difficile periodo che la società sta affrontando.

 Il seminario dal titolo “La psicologia positiva: un approccio alla vita ed alle professioni”, si svolgerà venerdì 8 marzo, alle ore 18, presso la sede CNA di Civitanova Marche (Via Einaudi 436 – Zona Commerciale Aurora – uscita superstrada) e sarà tenuta dal Supervisor Councelor Dott. Filippo Sabattini.

Laureato in Scienze della Formazione, è stato cultore di materia all’Università di Verona (Facoltà di Scienze Motorie e Sportive) in “counseling educativo e di comunità” presso la cattedra di Psicologia Generale (2001-2003) e docente a contratto presso l’Università di Urbino in “Educazione degli Adulti” (Facoltà di Scienze della Formazione, anno 2003-2004). Ha conseguito il diploma di Counseling Professionale presso l’ASPIC di Roma ed è stato coordinatore didattico della Scuola di Counseling AIPAC di Pesaro dal 2001 al 2005.

Dal 2007 Direttore Didattico e Scientifico dell’Associazione per lo sviluppo dell’espressività psicocorporea e interpersonale “Rimbalzo” di Pesaro, in cui svolge attività di counseling privato, dopo aver svolto un percorso ulteriore di specializzazione e supervisione in Terapia Biosistemica con il dott. Maurizio Stupiggia.

Docente presso scuole di formazione in Counseling e Pedagogia Clinica, svolge attività di formazione presso scuole pubbliche, enti privati e pubblici e società sportive. Consulente presso associazioni e comunità educative per la prevenzione delle dipendenze in adolescenza e supervisore in counseling educativo e familiare di diversi associazioni e amministrazioni pubbliche che promuovono percorsi di counseling e sostegno e alla genitorialità.

 Alle ore 20.30 seguirà aperitivo.