autoriparazione (meccatronica, carrozzeria, gommista). Il percorso formativo permette di acquisire, in prima applicazione, l’immediata competenza nell’abilitazione non posseduta per «operatore per le lavorazione di carrozzeria» ora obbligatoriamente necessaria per le nuove disposizioni della norma. La figura professionale in uscita è quindi quella necessaria per essere nominato responsabile tecnico, nuova figura obbligatoria, per l’esercizio di attività di carrozzeria.

I corsi si svolgeranno, con varie edizioni, nelle aule formative di Form. Art Marche della sede CNA di Fermo, per un totale di 180 ore al netto dei crediti formativi maturati dall’attività svolta.

MODULI FORMATIVI:
Diagnosi tecnico/strumentale di carrozzeria, telaio, cristalli;
Riparazione e manutenzione carrozzeria, telaio e cristalli.

Il Corso, per coloro che hanno frequentato il 80% delle ore corso, si concluderà con un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita, davanti ad una Commissione nominata dalla Regione Marche. A tutti coloro che supereranno l’esame finale con esito positivo verrà rilasciato l’attestato utile alla designazione di responsabile tecnico nei registri pubblici e camerali.

INFO: CNA Terr.le Fermo, resp. Form.Art Marche Marida Pulsoni, 0734/600288 – ascoli@formartmarche.it